Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Prenotazioni

Il servizio Prenotazioni consente di effettuare e gestire online le seguenti prenotazioni:

SCOPRI QUI QUALI SONO I SERVIZI COMUNALI PER I QUALI E' POSSIBILE PRENOTARSI ONLINE!


ATTENZIONE: 

  • I SERVIZI DI STATO CIVILE SI EFFETTUANO SOLO DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    In caso di emergenza è possibile contattare l'Ufficio scrivendo all'indirizzo e-mail: statocivile@comune.castello-d-argile.bo.it oppure telefonicamente al numero 051.68.68.841


  • IL SERVIZIO DI RICONOSCIMENTO SPID LEPIDA SI EFFETTUA SOLO NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI'


SERVIZI PRENOTABILI:


CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

CERTIFICATI ANAGRAFICI
  • I certificati anagrafici (stato di famiglia, residenza, cittadinanza, ecc.) sono tutti soggetti all’imposta di bollo (€ 16,00) + diritti di segreteria (€ 0,52), salvo casi di esenzione espressamente previsti nella tabella b allegata al D.P.R. N. 642/72 e da leggi speciali.
    Il cittadino che richiede il certificato in esenzione (diritti di segreteria € 0,26) deve specificare l’uso che intende farne al fine di non incorrere nel reato di evasione fiscale per il mancato pagamento del tributo.
  • I certificati e gli estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio) sono sempre gratuiti.

DENUNCIA DI NASCITA
  • Occorre presentare l'attestazione di nascita rilasciata dall'Azienda U.S.L oltre la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa all'attribuzione del cognome.

ANAGRAFE CANINA
  • Occorre presentare la documentazione comprovante la provenienza dell'animale (canile pubblico o privato, soggetto privato etc.). Se trattasi di prima iscrizione occorre il pagamento di € 5,00 per l'attribuzione del microchip.

DICHIARAZIONE DI OSPITALITA'

RICONOSCIMENTO IDENTITA' DIGITALE SPID
  • Prima di prenotare l'appuntamento si prega di contattare telefonicamente l'Ufficio U.R.P. al numero 051/68.68.812 - 051/68.68.813 - 051/68.68.814

Il servizio di appuntamento per l'Ufficio Edilizia privata è attivo in doppia modalità:

  • Telematica riservato esclusivamente ai professionisti (si chiede gentilmente di inserire l'oggetto dell'appuntamento nel campo note)

  • In presenza tramite appuntamento telefonico presso la sede dell'Ufficio, per tutti i privati (accesso consentito a singola persona per appuntamento), nei seguenti orari:

ORARIO INVERNALE
Martedì:  08.30 - 12.30
Giovedì:  14.30 - 18.30
Sabato:   08.30 - 12.30

ORARIO ESTIVO
Martedì: 08.30 - 13.00
Giovedì: 08.30 - 13.00
Sabato:  08.30 - 12.30


Per prenotare un appuntamento con l'Ufficio Ambiente, Lavori Pubblici, Manutenzioni contattare telefonicamente il numero 051/68.68.811.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri