vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Prenotazioni

Il servizio Prenotazioni consente di effettuare e gestire online le seguenti prenotazioni:

SCOPRI QUI QUALI SONO I SERVIZI COMUNALI PER I QUALI E' POSSIBILE PRENOTARSI ONLINE!


ATTENZIONE: 

  • I SERVIZI DI STATO CIVILE SI EFFETTUANO SOLO DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    In caso di emergenza è possibile contattare l'Ufficio scrivendo all'indirizzo e-mail: statocivile@comune.castello-d-argile.bo.it oppure telefonicamente al numero 051.68.68.841


  • IL SERVIZIO DI RICONOSCIMENTO SPID LEPIDA SI EFFETTUA SOLO NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI'


SERVIZI PRENOTABILI:


CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

CERTIFICATI ANAGRAFICI
  • I certificati anagrafici (stato di famiglia, residenza, cittadinanza, ecc.) sono tutti soggetti all’imposta di bollo (€ 16,00) + diritti di segreteria (€ 0,52), salvo casi di esenzione espressamente previsti nella tabella b allegata al D.P.R. N. 642/72 e da leggi speciali.
    Il cittadino che richiede il certificato in esenzione (diritti di segreteria € 0,26) deve specificare l’uso che intende farne al fine di non incorrere nel reato di evasione fiscale per il mancato pagamento del tributo.
  • I certificati e gli estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio) sono sempre gratuiti.

DENUNCIA DI NASCITA
  • Occorre presentare l'attestazione di nascita rilasciata dall'Azienda U.S.L oltre la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa all'attribuzione del cognome.

ANAGRAFE CANINA
  • Occorre presentare la documentazione comprovante la provenienza dell'animale (canile pubblico o privato, soggetto privato etc.). Se trattasi di prima iscrizione occorre il pagamento di € 5,00 per l'attribuzione del microchip.

DICHIARAZIONE DI OSPITALITA'

RICONOSCIMENTO IDENTITA' DIGITALE SPID
  • Prima di prenotare l'appuntamento si prega di contattare telefonicamente l'Ufficio U.R.P. al numero 051/68.68.812 - 051/68.68.813 - 051/68.68.814

Il servizio di appuntamento per l'Ufficio Edilizia privata è attivo in doppia modalità:

  • Telematica riservato esclusivamente ai professionisti (si chiede gentilmente di inserire l'oggetto dell'appuntamento nel campo note)

  • In presenza tramite appuntamento telefonico presso la sede dell'Ufficio, per tutti i privati (accesso consentito a singola persona per appuntamento), nei seguenti orari:

ORARIO INVERNALE
Martedì:  08.30 - 12.30
Giovedì:  14.30 - 18.30
Sabato:   08.30 - 12.30

ORARIO ESTIVO
Martedì: 08.30 - 13.00
Giovedì: 08.30 - 13.00
Sabato:  08.30 - 12.30


Per prenotare un appuntamento con l'Ufficio Ambiente, Lavori Pubblici, Manutenzioni contattare telefonicamente il numero 051/68.68.811.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy